, ,

Your name

Oggi voglio parlavi di “Your Name” di Makoto Shinkai, già conosciuto per i suoi capolavori, quali, “Il Giardino delle parole” “5cm per secondo”. Il Maestro Shinkai ha sempre voluto lottare con quello che si annida nel profondo del suo cuore, ossia un’animo malinconico e tormentato. I suoi lavori possono essere messi al pari di registi come Kim ki-duk o Wong Kar wai, che a loro volta, hanno la medesima visione malinconica della vita.

Stanca della sua vita nella città lacustre di Itomori, Mitsuha vorrebbe poter essere un bel ragazzo di Tokyo. Taki è un ragazzo, e vive a Tokyo, ma è difficile valutare l’avvenenza di un adolescente animato che sembra definito più dalla sua goffaggine che da qualsiasi altra cosa. Un giorno, a seguito di un evento celeste, i due estranei scambiano temporaneamente i loro corpi, ne segue naturalmente un auto-esame piuttosto imbarazzante.

Come tutte le pellicole di Shinkai, la ricchezza della luce inonda tutto ciò che tocca con una tonalità di nostalgia così suggestiva che la trama mette solo un freno alle cose. Guardare questi colori sanguinare tra le vite divergenti di Taki e Mitsuha è tutto ciò che vi serve per apprezzare la bellezza di essere insieme in questo mondo, e la tragedia di come questa stessa bellezza sembri sempre scivolare via tra le dita.

Di seguito il trailer italiano di Your Name, che è arrivato nei nostri cinema il 23, 24 e 25 gennaio 2017 e per il grande successo è stato replicato anche a Febbraio.

 

 

-Z- Nemesis Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *