,

The Gifted: Meraviglioso

Orrore e Meraviglia
Questi sono i due aggettivi adatti a descrivere la diversità delle due recenti trasposizioni televisive dell’universo MarvelInhumans (articolo) della ABC e Gifted dellaFox. Anche se appartenenti allo stesso universo, i due prodotti sono su due piani di esistenza che non si vedono manco da lontano.

The Gifted invece si è rivelato un bel prodotto sotto molti punti di vista. Il cast è davvero ben assortito, tralasciando quel tentativo di colpire con l’elemento “figaggine” ma puntando sui caratteri che definiscono i personaggi e mirando su quegli elementi che li rende reali ai nostri occhi. Non sto dicendo che sono tutti elementi promettenti, ad esempio Andy Strucker (interpretato da Percy Hynes White).

Non so s’è la giovane età dell’attore il problema o il modo in cui il suo personaggio viene diretto dal regista, ma senza dubbio sono, insieme al personaggio della sorella, Lauren Strucker (interpretata da Natalie Alyn Lind e che è la copia di Claire Bennet in Heros) la nota amara nel cast delle due prime puntate. Chiudo l’argomento Cast, parlando del mini infarto che mi è venuto vedendo Sharon Gless, nei panni della signora Strucker, la nonna dei ragazzi, famosa per il suo personaggio in QUEER AS FOLK, dove interpretava la grandissima “DebbieNovotny. Mi è venuto da piangere per la commozione solo a vederla.

L’intreccio narrativo invece è solido, intrigante e ben dosato, tenendoci incollati allo schermo.
Si inserisce nell’universo Marvel in modo bizzarro. Sto ancora facendo delle ricerche al riguardo, ma per adesso la mia idea è che lo scrittore di The Gifted abbia buttato giù un lavoro nuovo, facendo un mix di vari elementi presenti nella Marvel e creando una nuova storia che non è mai stata tratta su carta. Di seguito cito Matt Nix: […i film degli X-Men non sono perfettamente allineati, per cui non è che sto cercando servilmente di trovare un mio posto in quel mondo. […] Ci sono dei riferimenti ad esso, esistiamo sicuramente nello stesso universo".

Infine potremmo The Gifted 7/10.

Aspettando con ansia le nuove puntate e anche i vostri commenti.

Vostro/A

Sibilla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *