,

San Diego Comic-Con Exclusive

Ogni anno, a San Diego in California,durante il periodo estivo, si tiene la più grande convention degli stati uniti, il San Diego Comic-Con, dedicata al cinema, ai fumetti e alla cultura pop più in generale, tra videogiochi, giocattoli, romanzi fantasy e serie tv. Grazie alla grande importanza di questo evento molte aziende ogni anno creano dei prodotti che saranno presentati e venduti esclusivamente in questa occasione, tra cui anche Mattel, marchio ideatore di Barbie e di altre linee di successo. Queste bambole esclusive sono particolarmente dettagliate, create e studiate principalmente su personaggi tratti da serie animate prodotte proprio dalla azienda stessa. I criteri con i quali vengono scelti i vari personaggi sono un mistero, ma in ogni caso il risultato è praticamente sempre veramente mozzafiato.


La prima di cui mi sono letteralmente innamorato si chiama Cerise Wolf ( tratta dal personaggio Cerise Hood, figlia di Cappuccetto Rosso e il lupo cattivo ) ed è stata presentata nel 2014 come esclusiva della linea ‘Ever After High’ in una decoratissima scatola rossa a forma di libro con raffigurato in copertina un bellissimo lupo.

All’interno troviamo la bambola con un lungo mantello rosso di pelliccia, un paio di dettagliatissimi stivali ed un outfit ricercato nel dettaglio, in mezzo ad una foresta ritagliata nelle pagine del suo stesso libro.

Altra bambola, di un’altra linea, si chiama Robecca Steam, presentata per il brand ‘Monster High’ e venduta in questo caso in un pack doppio insieme al personaggio del padre.

La sua grande particolarità possiamo vederla nel colore della sua pelle, cromata quasi fosse di reale metallo, con un effetto a specchio che nelle bambole non mi era Anche nel caso del padre, venduto insieme a lei si possono trovare dei dettagli veramente ricercati e realizzati in modo impeccabile.capitato di vedere.

 

Un’altra linea Mattel, la ‘DC Super Hero Girls’ anche se nata recentemente, ha già proposto la sua esclusiva per questa convention: Katana, ( già personaggio DC Comics ed ora ripresa in una webseries disegnata ) venduta in una confezione a dir poco bellissima e ben studiata, con una doppia scatola raffigurante prima un suo art work e poi solo la sua ombra.

All’interno una bambola con molti accessori, dettagli ben curati ed uno stile decisamente perfetto per il personaggio che raffigura. Il prezzo è purtroppo il tasto dolente di queste bambole che alla Convention vengono vendute intorno ai 30$. Acquistabili esclusivamente in questa occasione, chi riesce a impossessarsi di più pezzi li rivende online ad un prezzo decisamente più elevato.

Photographer Dennis DiLaura Stylist Sheryl Fetrick

Sono bambole molto curate, con veramente poco da invidiare a Barbie da collezione di alto livello che vengono presentate a sorpresa ogni anno alla Convention e che creano sempre altissime aspettative in noi collezionisti o nei fan delle varie serie. Di seguito una piccola raccolta di immagini in cui potete vedere anche altre esclusive San Diego Comic-Con.

 

Manuel Toys Expression

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *