, ,

LE 7 BARBIE PIU’ COSTOSE AL MONDO.

Preparatevi a cifre assurde!

Come sappiamo, Barbie è la fashion doll per eccellenza che ha rivoluzionato il mondo delle bambole, portandole ad essere uno dei giochi più amati dei bambini e un oggetto di vero collezionismo. Quello che forse non tutti sanno è che l’esistenza di Barbie, grazie ad una tiratura molto limitata – o addirittura alla produzione di pezzi unici – unita a collaborazioni con gioiellieri e stilisti raggiungono un valore veramente altissimo. Anche il tempo che passa è un ottimo alleato per l’incremento del suo valore.

In questa classifica voglio mostrarvi le 7 Barbie più costose al mondo e preparatevi a cifre da capogiro!

Iniziamo subito con la ‘Barbie Pink Splendor’ uscita nel 1996 e prodotta ad una tiratura limitata di soli 10,000 pezzi nel mondo.

 

Il suo ampio e bellissimo vestito rosa è stato cucito e decorato con filo d’oro a 24 carati, le sue scarpe sono completamente rivestite in foglia d’oro a 14 carati, tutti i suoi gioielli sono realizzati in cristallo Swarowski.

Ad oggi in circolazione se ne trovano veramente pochissimi pezzi e, pur essendo la meno costosa di questa ‘classifica’, il suo valore supera i 1,000 euro! Esiste e si trova online un’edizione più economica senza inserti d’oro e cristalli di questo modello.

La prossima Barbie è stata ideata in collaborazione con la stilista Devi Kroell, premiata nel 2006 con l’ambito premio americano ‘CFDA Fashion Award’ per la sua creatività.

 

In occasione di un’asta di beneficenza è stata realizzata un’ unica bambola, la quale indossa un semplice vestitino grigio scuro con stivali sopra al ginocchio, corredato da una borsetta ed è stata venduta alla modica cifra di 1,075 dollari.

Continuando a salire in questa classifica, troviamo la Barbie ‘Lorraine Schwartz’, creata con l’omonima designer di gioielli e, fa parte della linea ‘Barbie Basics’ (linea per collezionisti ma con prezzi decisamente ragionevoli).

Questa bambola indossa un semplicissimo tubino nero impreziosito da gioielli con incastonati un totale di 6 diamanti e grazie proprio al valore dei suoi accessori questa bambola ha raggiunto un costo di ben 7,500 dollari!

 

Al quarto posto di questa classifica si posiziona una bambola che non tutti conosciamo e che forse abbiamo visto almeno una volta e si tratta della primissima edizione di Barbie.
La sua coda bionda e il costumino a strisce bianche e nere l’hanno resa un’icona, oserei dire una bambola senza tempo, stravolgendo il mondo dei giocattoli e facendola diventare anche una modella perfetta per molti stilisti, complici anche le sue forme generose ma perfette.

Attualmente è molto difficile da trovare ben conservata e nella sua scatola originale e questo ha fatto alzare moltissimo il suo valore, facendolo arrivare a superare gli 8,000 dollari!

 

Salendo sul primo gradino del podio veniamo a conoscenza di che assurdo valore possa raggiungere un semplice giocattolo.

Il terzo posto viene assegnato alla Barbie realizzata in collaborazione con ‘De Beers’, noto brand di gioielli, che, per questa occasione, ha creato un abito che apparentemente sembra un semplicissimo vestito per una bambola.

La cintura e il reggiseno sono realizzati interamente in oro bianco 18 carati e tempestati da 160 diamanti, la fanno arrivare ad un valore veramente da capogiro, una cifra di ben 85,000 dollari!

La prossima Barbie è forse la più particolare ed inaspettata in questa classifica.
E’ una versione decisamente più lussuosa della versione giocattolo prodotta per l’uscita del film d’animazione ‘Barbie e il castello di diamanti’.

La ‘base’ della bambola è la stessa, ma le sono stati aggiunti gioielli di gran valore.
Infatti troviamo anello, bracciale, collana, orecchini e corona in oro bianco per un totale complessivo di 318 diamanti. di questo modello purtroppo, non si riesce a trovare delle foto in alta qualità ed ha raggiunto un valore di 94,800 dollari!

Ma questo non è ancora niente se paragonato alla Barbie più costosa in assoluto!
Un pezzo unico al mondo, arricchito da un anello ed un collier di diamanti rosa circondati da diamanti bianchi per un totale di 3 carati, è stato realizzato dal gioielliere Stefano Canturi in occasione di un’asta benefica in favore della Breast Cancer Research, un associazione per la ricerca contro al tumore al seno.

    

Questa Barbie è stata acquistata da un compratore che ha preferito rimanere anonimo alla stratosferica cifra di 302,500 dollari! Numeri assurdi che molti di noi non riescono nemmeno ad immaginare ma che confermano quanto sia grande il ‘potere’ di questa bambola nel mondo della moda e del collezionismo!

Manuel Toys Expression

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *