,

La Pixar l’ha rifatto! Bastardoni che non siete altro! ♥

Così per caso poi scopri che la Pixar l’ha rifatto! Dopo aver annunciato anni ed anni fa (si parla di circa 7/8 anni) un film su Los Día de Muertos, ha poi fatto perdere totalmente le tracce fino a tre mesi fa con un teaser art shot. Ed oggi mi esce fuori con un trailer su una storia originale da brivido.

Coco parla della storia di un giovane ragazzino di nome Miguel, il quale, grazie alla sua curiosità, si ritroverà ad intraprendere un viaggio che lo porterà a svelare un mistero centenario e condurrà ad una straordinaria riunione di famiglia. Il film sarà nelle sale italiane il 21 dicembre 2017.

Perché Coco è così importante per la storiografia Pixarana? Semplice! Perché non è un sequel, non è uno spin off ed è frutto della straordiaria penna degli sceneggiatori Pixar capeggiati da Lee Unkrich (forse vi ricorderete di lui per la magistrale regia di Toy Story 3). A tratti le atmosfere potrebbero ricordare quelli del pluripremiato videogame Grim Fandango e del quasi sconosciuto film di animazione The Book of Life; ma è solo il background di un gigantesco viaggio che il nostro Miguel intraprenderà, in fondo la Pixar sa davvero come narrare un viaggio!

Sono emozionato come quando vidi per la prima volta il trailer di The good Dinosaur (Il viaggio di Arlo), Nerdini e Nerdine ecco a voi COCO.

P.S. Sto per piangere!

[Boss]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *