,

Giochi da Tavolo sotto l’albero e durante le feste Natalizie!

Ciao a tutti, sono Alex e sono tornato con un nuovo articolo!

Il Natale si sta avvicinando, avete già pensato ai regali? Perché non regalare un bel gioco da tavolo, per divertirsi tra amici o in famiglia, magari proprio la sera stessa di Natale? Ecco quindi che vi presento cinque giochi da tavolo che sarebbe bello trovare sotto l’albero a Natale:

Al primo posto troviamo Kingdomino e Queendomino!

Sia Kingdomino che Queendomino sono distribuiti da Oliphante. Autore: Bruno Cathala, illustratore: Cyril Bouquest

Di Kingdomino vi ho già parlato in passato, quando ha vinto come gioco da tavolo dell’anno a Lucca Comics and Games 2017 quindi non starò a ripetermi molto. In questo gioco di piazzamento dovrete espandere il vostro Reame. Ogni nuovo territorio che annetterete conferirà tanto prestigio quanto sarà esteso. Una variante di Kingdomino la troverete con Queendomino, che vi offrirà sfide più avanzate e potrà essere giocato da solo o come espansione di Kingdomino portandovi il numero di giocatori da 2 a 6 giocatori.

Secondo posto: Kung Fu Party!

Kung Fu Partu è distribuito da Raven Distribution. Autore: Demis Savini

Si tratta di un party game da uno a dieci giocatori semplice da imparare, veloce da giocare e capace di coinvolgere chiunque, anche chi solitamente non ama i giochi da tavolo, I Giocatori si caleranno nei panni di improbabili combattenti, scimmiottando un po’ tutto il repertorio di film di di arti marziali, cartoni animati e videogame. Lo scopo del gioco? Sconfiggere tutti gli avversari! Lasciatevi pervadere da tutta la miticità delle mosse e preparatevi a combattere per la vostra scuola! Scegliete un attacco e gridatelo forte! Intuite le mosse avversarie e reagite con la miglior difesa! AH-DHO-KEN!

Al terzo posto troviamo la serie di Ticket to Ride! Nello specifico Vagoni e Velieri e Paesi Nordici. Ticket to Ride è un gioco in stile tedesco ad ambientazione ferroviaria.

Distribuito da Asmodee Italia  Autore: Alan R. Moon

Vagoni e Velieri: (2-5 Giocatori)

Il Mondo cambia in fretta. I binari delle ferrovie collegano le nazioni e i continenti di tutto il globo e quei viaggi che in passato avrebbero richiesto intere settimane ora possono essere completati nel giro di pochi giorni. I mari non sono più un ostacolo: enormi battelli a vapore solcano gli oceani trasportando centinaia di passeggeri. Da Los Angeles a Sydney, da Murmansk a Dar Es Salaam, Ticket to Ride: Vagoni e Velieri vi conduce in un’avventura ferroviaria che abbraccia il mondo intero.

 

Distribuito da Asmodee Italia. Autore: Alan R. Moon

Paesi Nordici:

Mentre se siete un ristretto numero di giocatori (2-3 giocatori) vi consiglio di partire all’avventura nel bel mezzo del gelido Nord attraversando Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia, e raggiungendo grandi città nordiche come Copenhagen, Oslo, Helsinki e Stoccolma. Visitando i meravigliosi fiordi della Norvegia godrete dei panorami delle imponenti montagne sulla linea ferroviaria Rauma. Respirerete l’aria salmastra degli industriosi porti Svedesi sul Mar Baltico e viaggerete per le campagne Danesi dove un tempo camminarono persino i Vichinghi! Salirete a bordo delle ferrovie Finlandesi e, attraversando il circolo Polare Artico, vi dirigerete verso la terra del sole di mezzanotte.

Al quarto posto troviamo un Party Game italianissimo: Vudù!

Vudù è distribuito da Red Glove

Autori: Francesco Giovo e Marco Valtriani

Illustratore: Guido Favaro

Da 3 a 6 giocatori (solo con il gioco base, con le espansioni si va da 2 a 16 giocatori) si sfidano a colpi di maledizioni! Il primo stregone Vudù che otterrà undici punti sarà il vincitore!

Preparatevi a dover gracidare come una rana prima di lanciare i dadi o a non poter più toccare terra coi piedi… Vudù vi farà morire dalle risate, e se amate Cthulhu non fatevi scappare Vudulhu! Tutta la follia di Lovecraft unita alla pazzia di Vudù!

Vudulhu è distribuito da Red Glove

Autori: Francesco Giovo e Marco Valtriani

Illustratore: Ferdinando Batistini

Quinto e ultimo gioco che vi consiglio per questo Natale è: Il Padrino – l’Impero dei Corleone

Distribuito da Asmodee Italia. Autore: Eric M. Lang Illustratore: Karl Kopinski

Gioco da tavolo da 2 a 5 giocatori. Controllerete le famiglie che si contendono il dominio di New York negli anni ‘50. Inviate il Don, il Consigliere, l’Erede e i Picciotti della vostra famiglia a riscuotere il pizzo delle attività di tutta la città per accumulare le risorse di cui avete bisogno. Prendete il controllo dei vari territori, corrompete i funzionari cittadini e completate i lavori che Don Corleone vi affida e avrete il sopravvento sui vostri avversari.

Questo Natale preparatevi a gestire gli affari di famiglia…

Buon Natale e buone feste a tutti!

 

Alex

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *