, ,

Funko Pop: Chase Version

 

Eccoci tornati a parlare dei nostri amati poppini, quando ho iniziato la mia collezione non capivo la differenza tra un poppino normale ed un altro che avesse un bollino qualsiasi apposto sul fronte del suo box, riuscire a reperire le notizie è sempre stato un pò difficile, quindi oggi vi vorrei introdurre alle “Chase Version” create dalla Funko proprio per animare il mondo del collezionismo di questa “Vinyl Figure”.
L’azienda ha quindi ideato questo sticker identificativo solitamente circolare che mostra al suo interno la scritta “CHASE Limited Edition” creando così, durante la  produzione di alcuni personaggi, una versione “regular” ed una sua variante con dettagli non molto differenti dalle versioni base: ideando dettagli aggiuntivi, inserendo materiali diversi, cambiandone i colori o rendendoli 

fluorescenti o ad esempio come il mio amato Spike della serie tv Buffy che nella variant chase ha il volto da vampiro.

Naturalmente in inglese il termine CHASE se usato come sostantivo significa CACCIA o INSEGUIMENTO; se usato come verbo invece diventa CACCIARE o INSEGUIRE, e da qui se diventi collezionista capirai che la Caccia ha inizio. Ma voi maliziosetti predatori di orsetti sapete bene cosa sia un chaser.

Ora per rendere la ricerca più appetibile la Funko, quando manda in distribuzione il nostro poppino inserisce in un grande scatolone altri sei più piccoli con all’interno di questi ultimi sei box di funko pop, ergo 36 pezzi totali dello stesso personaggio dove in proporzione ci sono delle versioni Chase.
Vi ricordate che si parlava di caccia? Ebbene come scovare la variante? In passato ogni 35 pezzi “regular” uno era la nostra preda, poi col tempo le proporzioni sono cambiate tipo uno ogni 12, a volte 1 ogni 6 pezzi, per fortuna direi che l’ultima corrispondenza aiuta noi collezionisti a reperire il nostro poppino “diverso”, il prezzo rimane comunque lo stesso per entrambe le versioni.

Pensate che sia fatta vero?
Eh no!! C’è ancora da sudarselo, la chance di averlo tramite i vari siti è pur sempre difficile perché i poppini vengono spediti in modo casuale e pur contattandoli ti diranno che la modalità di spedizione è quella random e che dipende dalla fortuna, quindi si dovrebbe andare in un negozio di fiducia a vedere se le hanno, ma ricordate che se il vostro negoziante prende una scatola da sei dello stesso pop potrà se tutto và bene averne una, è anche vero che un negoziante non può sobbarcarsi un tot di Funko Pop dello stesso personaggio. Dipende anche dallo smistamento dal fornitore ai vari store, non tutti prenderanno più pop dello stesso personaggio, vuoi per mancanza di spazio vuoi perchè qualche Fumetteria è piccola, uno shop potrebbere anche richiedere con una domanda scritta al fornitore di averne qualcuna in più, negli ultimi anni sia in italia che all’estero però danno la formula Chase + Regular pagando una cifra un pò più alta…fermo restando come dicevo prima che dovrebbero avere lo stesso prezzo, basta visitare on line questi rivenditori sia italiani che stranieri.

Curiosità:
La versione chase di Spike è stata inserita in un 3pack con Buffy & Angel versioni non da vampiri, mentre per i due piccioni è stato creato un 2pack molto carino con loro due che hanno le sembianze da vampiro che non poteva mancare nella mia collezione.
Ma perchè non hanno fatto una versione vampire di tutti e tre assieme?
Io comunque ho messo Spike vicino a loro due che come nella serie è sempre stato messo da parte.
Buona caccia a tutti di pop e non maliziosetti…

 

 

Silver

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *