, ,

Bombshells

Una Justice League al femminile

DC Comics Bombshells è la nuova serie di Marguerite Bennett ambientata in un universo alternativo dove le donne sono state i primi supereroi e combattono nella seconda guerra mondiale.
Un bellissimo fumetto, molto retrò, dove le nostre protagoniste hanno look e stili narrativi differenti da come le conosciamo: Batwoman sarà come in una serie pulp, Supergirl come in un film di propaganda, Katan in un horror, Harley Quinn in una farsa in stile Charlie Chaplin, Wonder Woman in una storia di guerra, Aquawoman in un romanzo rosa.

 

Ancora più interessante a partire dal numero 11 sarà conoscere la nuova Harley Quinn che oltre ad essere una gran battagliera si farà notare anche per un interessante e appetitoso tema LGBTQI… Voi vi chiederete: per chi?Ebbene ha un debole per Ivy Poison colei che odiava il genere umano e preferiva le piante, in Bonbshells ci sono ritagli del tempo che trascorrono insieme, scene della loro routine

quotidiana o che flirtano mentre sono in missione, insomma tutto fà ben pensare ad una storia lesbo tra le due, in fondo entrambe in amore nelle storie passate, non se la sono passate bene.

Nonostante nei fumetti Harley la baciò in fretta quando Ivy aveva perso la memoria e fu un momento fantastico, ma non era esattamente romantico, ora in questa tavola il “ to be continue! “…ha lasciato i fans perplessi e pieni di domande alle quali sul proprio twitter la Dc risponde ai fans curiosi cosi:

Questi frammenti sono diventati una parte essenziale quotidiana della vita dei due personaggi, ma sarebbe bello vedere la loro storia d’amore più in profondità.
Si spera che Bombshells sia in procinto proprio di fare questo perché offre un senso di riscatto nella loro vite, Harley supera la sua ex relazione con Joker e sperimenta il sostegno in una storia d’amore, per Ivy risulta strano ritrovarsi a prendersi cura e a proteggere un altro essere umano e non una pianta, lei che si è sempre tenuta ben lontana dai rapporti umani.

 

Nonostante, ci siano altri personaggi LGBT nel mondo DC e perché no anche un’altra relazione lesbica in Bombshells, a noi Nerdini e Nerdine, piace questa naturalezza nel descrivere come nasce questo amore saffico, certo come al solito quando il tema è femminile spesso le protagoniste si affacciano nel mondo lesbo perchè tradite dagli uomini, però rispettiamo la chiave che ha usato l’autrice per farci vedere questo scorcio d’amore gay.



Curiosità:
Ci sono oltre le action figure di Bombshell anche i funko pop che troverete a questo articolo, sono molto belli ed interessanti, manca Ivy e qualche altro personaggio però.

Qui trovate l’articolo dei funko ispirato a bombshells.

 

Silver

 

Fonte https://moviepilot.com/posts/3910496

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *