, ,

Bambole da collezione: Beauty and the Beast Live Action Doll

Grandi classici Disney che diventano film in Live-Action, questa è la nuova moda degli ultimi anni, riproporre sul grande schermo quelle fiabe disegnate che ci hanno cresciuti, ora con degli attori in carne ed ossa.
Come sappiamo, la Disney vuole che ogni sua uscita sia accompagnata dal più vario merchandise, una valanga di prodotti per accompagnare l’ultimo film nelle sale.
Potrebbero mai mancare le bambole?
Quest’anno è in uscita il remake de ‘La Bella e La Bestia’,  film d’animazione del 1991, e di conseguenza nei Disney Store di tutto il mondo sono comparse le ‘Live-Action Doll’ di Belle, Gastone e la Bestia che già hanno fatto molto discutere.

A differenza di quelle che possiamo trovare in tutti i negozi di supermercati, (ora realizzate da Hasbro dopo la fine del contratto con Mattel) quelle nei Disney Store sono create principalmente per un pubblico adulto e cercano di essere più somiglianti possibile all’attore che interpreta il personaggio.
Ma se la bambola di Gastone sembra la perfetta riproduzione in scala dell’attore Luke Evans,

 

  

e quella de La Bestia, interpretata da Dan Stevens, è curata in ogni minimo dettaglio,

               

quella di Belle, purtroppo, è stata oggetto di molte critiche per colpa di un viso piuttosto particolare che a molti ha ricordato più che Emma Watson, altri attori e artisti, tra i quali Justin Bieber, scatenando cosi molte derisioni online.

 

     

Sicuramente si nota la ricerca della somiglianza e la qualità di queste bambole anche dai loro vestiti, dai tessuti utilizzati, dalle acconciature ricreate nel modo più simile e esteticamente migliore.

 

Il vestito della principessa protagonista è realizzato con molti strati di tessuto sovrapposti, ben cuciti, impreziositi da una cascata di decori creati con glitter dorati.

Le giacche ci mostrano degli stupendi dettagli dorati su stoffa blu per la Bestia e delle rifiniture di gran pregio per Gastone, con tutti i bottoni applicati su del finto camoscio rosso.

   

Le bambole sono disponibili in tutti i Disney Store dal 2 febbraio 2017 e possiamo trovare Belle in versione Ballo, la Bestia e un pack doppio con Belle ‘contadina’ e Gastone ad un prezzo di 36 euro per le versioni singole e 71 euro per il pack doppio.

  

 

Personalmente trovo la Bestia una delle migliori bambole di fascia media uscite negli ultimi anni, grazie alla cura posta nella realizzazione del suo volto, a differenza di Belle che, paragonata anche alle precedenti Live Action Doll, forse perde nel paragone.
In ogni caso non sono bambole da gioco o da bambini e se per qualcuno il prezzo dovesse risultare eccessivo, esistono versioni più economiche, ma quelle sono un’altra storia.

E un’altra qualità!

 

Manuel – Toys Expression

 

*Immagini principalmente dal sito disneystore.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *